Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il termine per esercitare il diritto di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui:
a.) tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, avete preso possesso dei beni;
b.) tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, avete preso possesso dell'ultimo bene;
c.) tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, avete preso possesso dell'ultima consegna parziale o dell'ultimo articolo;
d.) tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, avete preso possesso del primo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (TOSAG Engineering AG, Fuchsweidweg 12, CH-4852 Rothrist, info@gauge-express.de) tramite una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta o una e-mail) riguardo alla tua decisione di recedere dal contratto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine stesso.
Il diritto di recesso è escluso per prodotti su misura o non standardizzati e non disponibili a magazzino.
2.) Conseguenze del recesso
Se recedi dal presente contratto, dobbiamo rimborsarti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard più economico offerto), senza indugi e comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del tuo recesso e il reso. Per questo rimborso utilizzeremo, se possibile, lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato nella transazione iniziale, salvo accordi espliciti diversi; in nessun caso ti saranno addebitati costi per questo rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando non fornisci la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale evento si verifica prima.
Devi restituire i beni senza indugi e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se spedisci i beni prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Le spese dirette per la restituzione dei beni sono a tuo carico.
Se i beni hanno subito una perdita di valore, dovrai rispondere solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione dei beni non necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.